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CAREER

Grow. Enjoy. Inspire.
Benvenuto in Diapath.

Cerchiamo professionisti motivati e dinamici disposti a crescere insieme a noi.

LE PERSONE FANNO LA DIFFERENZA

Siamo convinti che le persone siano il valore più alto di un’azienda e il motore del successo. L’innovazione è nel nostro DNA e amiamo il cambiamento, quando serve a migliorare, valorizzando sempre le competenze di oggi e stando attenti a quelle di domani.

Se entrerai a far parte di Diapath potrai crescere ogni giorno in un ambiente positivo, premiante, organizzato, competitivo, capace di offrire, a chi esprime talento, strumenti e relazioni d’eccellenza.

Ricerchiamo talenti

Obiettivi della posizione:

  • Polivalenza e flessibilità per la copertura delle varie attività produttive
  • Ottimizzazione del processo di produzione
  • Essere di riferimento nelle preparazioni per il team di reparto

Rapporti e struttura:

  • Riporta direttamente al coordinatore di reparto.
  • Ha rapporti con i reparti planning e controllo qualità.

Attività e responsabilità:

  • Produrre semilavorati chimici
  • Supportare il team per effettuare modifiche migliorative nel processo
  • Analizzare e prelevare campioni
  • Effettuare interventi di manutenzione sugli strumenti
  • Gestire i cambi fusti per la logistica interna di produzione (materie prime e rifiuti speciali)
  • Sostituire i colleghi sugli impianti di confezionamento, infialatura ed inflaconatura
  • Acquisire e trasferire al team conoscenze relative al miglioramento del processo

Sede di lavoro: Martinengo – Via P. Savoldini n. 71

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Tirocinio formativo/Stage

Profilo delle competenze:

  • Diploma di perito 
  • In possesso di Patente B
  • Manualità nell’utilizzo e movimentazione della strumentazione
  • Ascolto
  • Collaborazione
  • Team Working
  • Proattività

Precauzioni contro il COVID-19

  • Dispositivi di protezione individuale forniti o richiesti
  • Protezione in plastica nelle postazioni di lavoro
  • Misurazione della temperatura
  • Predisposizione di linee guida sul distanziamento sociale
  • Predisposizione di procedure di sanificazione, di disinfezione o di pulizia
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Obiettivi della posizione: 

  • Supporta l’evasione degli ordini di produzione del reparto di assemblaggio strumentazioni medicali

Rapporti e struttura:

Riporta direttamente al coordinatore del reparto di produzione.

Ha rapporti con i reparti di Ricerca e Sviluppo, Assistenza Tecnica e Controllo Qualità.

Attività e responsabilità: 

  • Supporta il processo di controllo qualità di materie prime e semilavorati
  • Approvvigiona le linee produttive
  • Assembla le strumentazioni all’interno del processo produttivo
  • Effettua il testing funzionale
  • Completa le attività di testing e di validazione del prodotto finito includendo i test elettrici
  • Partecipata attivamente al processo di miglioramento continuo

Sede di lavoro:

Martinengo (BG)

Profilo delle competenze: 

  • Formazione tecnica (preferibilmente diploma da istituto con specializzazione elettrica, elettronica o elettrotecnica
  • Flessibilità
  • Manualità nell’utilizzo delle attrezzature da lavoro
  • Proattività
  • Collaborazione
  • Team Working
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Job Title: CONTROLLER

Role Overview:

Oversee the effective utilization of company resources and provide support to plant managers by defining appropriate management tools and reporting the results achieved.

Reports and Structure:

Reports directly to the CFO IT

Collaborates with colleagues in Italy, the Managing Director IT, and the CFO in the USA

Duties and Responsibilities:

  •          Collaborate with market units to define the budget, monitor progress, and analyze variances based on actual results.
  •          Analyze production variances, stock valuation, and slow-moving inventory analysis.
  •          Prepare monthly reports and conduct analyses of operational and management KPIs, including variance analysis.
  •          Develop financial projections (forecasting).
  •          Manage applications for subsidized financing and public funding opportunities.
  •          Participate in the planning system development across all company departments, assisting in the preparation, coordination, and consolidation of the budget and medium-to-long-term planning.
  •          Support the definition and preparation of monthly management reporting, including the results derived from both general and analytical accounting, as well as reporting related to production, sales, R&D, and marketing.
  •          Contribute to establishing the foundational tools for planning and control at the plant level (e.g., production KPIs and specific production reports).
  •          Identify weaknesses and risks in the plant, as well as any opportunities or initiatives that could improve results.
  •          Conduct profitability studies for investment projects, assessing their potential impact on costs and performing prior control evaluations.
  •          Actively participate in defining administrative procedures and policies that streamline processes and reduce costs.

The duties described above are not inclusive. Additional duties may be permanently assigned or required from time to time due to the need to respond to customer needs and remain competitive in the marketplace.

Job Headquarter:

Martinengo, Italy

Required Skills and Competencies:

  •          Bachelor’s degree in Finance, Accounting, Business Administration, or a related field; a Master’s degree (MBA) or professional certifications (CPA, Chartered Accountant) preferred.
  •          Five/Eight years of experience in controlling.
  •          Fluent in English (mandatory).
  •          Advanced proficiency in ERP systems (SAP), Business Intelligence tools, and financial modeling.
  •          Advanced Excel skills
  •          Proactive and adaptable, with the ability to respond quickly to changes in the global market
  •          Strong organizational skills for managing work and projects, especially in startup or change management environments.
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Leggi le testimonianze di Martina, Cristina e Cristian.

 

Martina

Tender & Order Office

Età : 24

Sono entrata in Diapath come tirocinante nel 2017 e oggi gestisco gli ordini del commerciale Italia. Sono soddisfatta del mio lavoro di contatto con i clienti.

 

Cristina

Product Specialist

Età : 33

Ho lavorato per sei anni come tecnico di laboratorio in un importante centro di dermopatologia a Londra. Dopo il master in Patologia cellulare presso l’università di Greenwich sono entrata a far parte del team Innovation di Diapath.

 

Cristian

Support Service Engineer

Età : 23

Mi piace il mio lavoro, sono entrato in Diapath come apprendista e oggi ho un contratto a tempo indeterminato. Mi occupo di service con i clienti di tutto il mondo.